Casa M&G
La residenza in oggetto si trova in un comune costiero del fermano, sito al piano primo di in immobile di comproprietà familiare in una buona zona residenziale.
Dalla volontà di ristrutturare il vecchio appartamento si è sviluppato un progetto che da' la possibilità di vivere la casa ad un'unica famiglia oppure anche di avere un utilizzo da doppia utenza, attraverso accorgimenti sia al piano distributivo sia agli impianti.
Per ottenere ciò è stata necessaria la divisione degli impianti e la predisposizione della separazione delle utenze.
Lo stile scelto è moderno, dalle linee pulite e dal design complessivo molto minimale, dettato anche dalla forte presenza del colore bianco, pur avendo integrato nel nuovo arredo elementi di recupero come ad esempio la cassapanca e la libreria, di differente stile e colore.
La ristrutturazione è stata integrale ed è stato di rilievo lo studio dell'illuminazione, dell'isolamento acustico e della performance termica come su richiesta della committenza.
Lo spazio principale è composto da un grande soggiorno con cucina a vista con isola, nel quale spiccano il camino (unico componente immobile recuperato) ed i controsoffitti, nel quale è di forte impatto il particolare sistema di illuminazione a strip led in incasso, in continuità fra soffitto e parete; particolare per quanto riguarda lo studio illuminotecnico è l'invisibile luce a spot di lettura sopra al divano e il punto luce presente nelle due docce.