top of page
IMG_20230627_183610.jpg
IMG_20210814_192122.jpg

EDILIZIA COMMERCIALE
Immagine ed Identità Aziendale, Sostenibilità ed Accessibilità, Comfort e Funzionalità

Pubblicazioni: Progetti recenti
5.png

POP STORE

Il progetto per il negozio di abbigliamento è stato sviluppato in collaborazione con l'architetto Marco Cameranesi, con lui e i titolari abbiamo scelto uno stile moderno e funzionale ma con piena ispirazione estetica allo stile pop art che nei colori e nelle grafiche rendono l'ambiente allegro e giovanile.
Una protagonista del negozio è la struttura in ferro che funge da espositore per i capi di abbigliamento; la sua forma articolata permette di avere nicchie differenti a seconda delle dimensione dei prodotti e sfruttandone tutti i suoi lati; andando così ad aumentare notevolmente lo spazio a disposizione per l'esposizione seppur con pochi metri quadri totali di negozio.

Oltre ai vividi colori applicati alle pareti e alle nicchie sono stati appositamente scelti suppellettili di arredo e poster, sono state installate vetrofanie per le due finestre laterali e si è scelto un divanetto in perfetto stile Pop.

Commerciale: Progetti recenti
WhatsApp Image 2021-07-28 at 18.46.27 (3).jpeg

INTERNO 3

Il titolare di un bar sceglie di allargare la propria attività e da lì la volontà di realizzare un piccolo ristorantino in un locale nelle immediate pertinenze.

Il locale commerciale precedentemente era utilizzato da un'attività di friggitoria d'asporto, la quale non aveva servizi igienici per la clientela; si è quindi operata una ristrutturazione che da' una nuova distribuzione: sono stati eliminati i servizi igienici dei dipendenti dalla zona cucina per andare a posizionarli nella zona centrale tra la cucina e la sala pranzo, ed in adiacenza ma con ingresso sul lato opposto si è messo  il bagno per i clienti.

Il progetto andando avanti nella sua realizzazione si compone con elementi aggiuntivi non previsti inizialmente ma che alla fine producono un risultato che crea stupore ai clienti che accedono e che si ritrovano a cenare in un ambiente - anche complici le sue tonalità - che si presenta tranquillo e confortevole per una piacevole serata di gusto in compagnia.

render__View030000 (FILEminimizer).png

Spogliatoio ASCOLI CALCIO 1898 FC

Il progetto, non realizzato,  è stato prodotto per la ristrutturazione dello spogliatoio della squadra di casa dello stadio Cino e Lillo Del Duca.

Il progetto prevedeva tre aree distinte, una principale per la squadra, una per i tecnici ed una destinata ai servizi.

Nell'area principale dello spogliatoio sono previste sedute su misura per i giocatori disposte in maniera circolare che si aprono in direzione della lavagna e del monitor per le ultime revisioni tecniche in occasione delle partite.

Come segno di gruppo e unità dallo schienale di ogni seduta parte una striscia di luce che si va a congiungere con le altre nel grande scudetto centrale a soffitto.

Le tonalità scelte sono ovviamente quelle del club e si ritrovano in ogni ambiente, incluso il corridoio e le docce.

IMG_20230627_182800.jpg

Studio Odontoiatrico
"La Perla"

Lo studio odontoiatrico "La Perla" del Dott. Catalini è l'attuazione di un progetto di cui andiamo orgogliosi: è il prodotto di una sfida nella quale concorrono in maniera importante le principali caratteristiche che l'architettura deve avere: solidità, bellezza, funzionalità e comfort (oltre al rispetto delle norme stringenti che un settore medico specifico come questo può avere).
Il risultato ottenuto è stato possibile grazie alla collaborazione perfetta delle imprese e della competenza aggiuntiva della committenza: del dott. Catalini e dei suoi giovani genitori (padre chirurgo e madre esperta dei materiali edili).

Se il progetto vi ha incuriosito vi invitiamo a visionarlo, anche dal vivo… e con l'occasione potete far controllare al Dottore se siete stati bravi con i dolci! 

biz.jpg

Studio Commerciale PL

Progetto di ristrutturazione di uno studio commerciale inserito in un condominio del centro storico di Ascoli Piceno.
Originariamente l'ufficio era composto da un corridoio unico dall'ingresso dal quale si aprivano sul lato varie stanze singole.

La proposta, accolta bene dalla committenza, è stata quella di realizzare un unico open space nel quale si ricavava all'estremità (con parete vetrata) una sala con scrivania del titolare ed un tavolo riunioni.

Camerino-piazza-Cavour-a-Camerino-1024x6

CAMERINO 
STREET FOOD

Progetto per la realizzazione di un chiosco permanente da affittare per la somministrazione di alimenti take away o fast food.
La richiesta del cliente è quella di ottenere una struttura in legno sia economica e sia confortevole dal punto di vista climatico vista la sua esposizione quindi con un alto coefficiente di isolamento.
Per il resto si sono seguite linee dettate dal punto di vista funzionale ed economico, che hanno obbligato le misure del volume e dello spazio coperto. 

bottom of page